FAQ

01

CHE COS’È IL FRANCHISING MIDAS ?

È un accordo di collaborazione che sviluppa un marchio e una formula commerciale originale e collaudata. Vede da una parte MIDAS, il franchisor (affiliante), che coordina il sistema, e dall’altra una persona fisica o una società, il franchisee (affiliato), che aderisce ed utilizza la formula (know-how).

04

QUANTO SI GUADAGNA CON UN CENTRO MIDAS ?

Pur non volendo essere evasivi, è impossibile rispondere a questa domanda in modo generico (dipende dai costi di ogni singolo Centro); possiamo garantire tuttavia che la Rete, al momento, realizza per i propri affiliati un margine medio del 62 – 64%. I più bravi, anche di più!

07

PERCHÉ LA DURATA DEL CONTRATTO È COSÌ LUNGA?

  1. Perché il sistema MIDAS è un investimento reciproco a lungo termine.
  2. La durata oltre il minimo richiesto dalla legge (3 anni) è la garanzia che il business ha un futuro.

10

PERCHÉ ALCUNI CENTRI MIDAS HANNO CHIUSO?

Da sempre MIDAS dà grande importanza al fattore umano dei propri affiliati: questo è il principale “ingrediente” del successo. Tuttavia, per la sua stessa natura, il fattore umano talvolta può condizionare in negativo i risultati.

13

POSSO FARE ALTRE ATTIVITÀ DIVERSE DA QUELLE UFFICIALI MIDAS?

MIDAS non esclude a priori attività complementari, se l’imprenditore ha competenze specifiche adeguate e se i servizi MIDAS non vengono pregiudicati.

16

COSA SUCCEDE SE IL PROGETTO MIDAS NON FUNZIONA?

  1. Se mancano le premesse di successo il centro MIDAS non apre.
  2. Ogni progetto MIDAS viene valutato e selezionato sulla base di criteri standard, frutto di esperienze consolidate e di successo.

02

PERCHÉ AFFILIARSI A MIDAS ANZICHÉ AD ALTRE RETI ?

Perché MIDAS è un business che ti aiuta a vendere servizi ai tuoi clienti, mentre le altre reti si occupano principalmente di vendere prodotti e attrezzature… a te!

05

I PREZZI SONO IMPOSTI?

No, esiste tuttavia una politica prezzi chiara, omogenea, trasparente e redditizia per la soddisfazione degli affiliati.

08

C’È IL DIRITTO DI ESCLUSIVA TERRITORIALE?

No. Il diritto di esclusiva territoriale non garantisce alcun business e MIDAS non trarrebbe alcun profitto nel mettere in concorrenza più Centri affiliati sullo stesso territorio.

11

L’ORARIO CONTINUATO, L’APERTURA IL SABATO E AD AGOSTO SONO OBBLIGATORI?

Sì. L’omogeneità del servizio è un punto di forza gradito dal cliente automobilista.

14

MIDAS FA SOLO “MECCANICA LEGGERA”; CHE NE SARÀ DELLA MIA PROFESSIONALITÀ?

  1. Associarsi alla rete MIDAS non significa “spegnere il cervello”.
  2. Una profonda e completa esperienza professionale è in linea con le aspettative della clientela e ben si integra con l’efficienza del sistema MIDAS.
  3. Eventuali specializzazioni rappresentano uno stimolo per l’evoluzione della formula stessa.

17

QUALI GARANZIE HO DI OTTENERE RISULTATI ASSOCIANDOMI A MIDAS?

  1. La garanzia che possiamo offrire è il successo nazionale ed internazionale del sistema MIDAS.
  2. Il sistema MIDAS si basa sul successo della rete:
  3. il franchisee (tu) vivi del profitto dei tuoi risultati;
  4. il franchisor (MIDAS) vive della royalty a lui riservata;
  5. MIDAS guadagna solo se tu guadagni!

03

MIDAS VERRÀ A COMANDARE A “CASA MIA”?

No, MIDAS non comanda in “casa d’altri”, ma supporta gli affiliati nei loro Centri fornendo metodi, assistenza e servizi in modo efficace e collaudato.

06

QUANTO FA PAGARE MIDAS LA MANODOPERA AL CLIENTE?

  1. Il costo della manodopera è frutto di uno studio puntuale.
  2. MIDAS ha inventato in questo settore il prezzo forfait. Gran parte dei servizi offerti segue questa impostazione che risulta essere la più gradita dagli automobilisti.

09

PERCHÉ MIDAS NON SI È SVILUPPATA IN TUTTA ITALIA?

L’esperienza di oltre 20 anni in Italia ci ha insegnato che uno sviluppo omogeneo e strutturato porta i migliori risultati.

12

COME SI FA A TENERE APERTO CON ORARIO CONTINUATO?

  1. L’organizzazione del lavoro è modulata e programmata.
  2. Un sistema di incentivazione coinvolge ogni squadra nei singoli centri Midas; le squadre collaborano con flessibilità, motivate da obiettivi condivisi e gratificanti.

15

POSSONO COESISTERE MARCHI DI ALTRE RETI NEL CENTRO MIDAS?

Assolutamente no! L’omogeneità dei servizi e dei centri MIDAS rappresenta il primo elemento di garanzia per il cliente automobilista.